H32 fresa speciale per rimuovere l’amalgama rapidamente
Spesso, per rimuovere l’amalgama, gli odontoiatri usano diamantate destinate ad altri scopi, il risultato è che tali strumenti tendono a intasarsi di materiale.
Per questo motivo Komet ha sviluppato la fresa H32, con dentatura piramidale molto pronunciata sulla testa dello strumento, che consente un taglio rapido ed efficace dell’amalgama, grazie alla disposizione studiata delle sue lame trasversali e grazie alla presenza di ampi spazi per l’evacuazione del truciolo. Questa specifica geometria permette un’azione ottimale di perforazione assiale con una minima resistenza alla penetrazione.
A differenza di quanto avviene con gli strumenti diamantati, si evita così di produrre quell’impastamento e quell’intasamento che spesso generano un dannoso ulteriore sviluppo di calore.
Un’altra caratteristica positiva della tagliacorone H32 è la sua elevata sicurezza alla rottura dovuta alla stabilità della testina e alla robusta connessione con il gambo. Infine la rotazione coassiale pressoché esente da vibrazioni, simile a quella dei normali abrasivi, consente trattamenti più confortevoli sia per il paziente che per il medico.
Qui sotto è possibile scaricare il PDF della scheda tecnica della fresa H32 rimuovi amalgama.