Soluzioni per lavorare ogni tipo di materiale: gesso, acrilico, metallo e ceramica
Nei nostri 100 anni di storia, i laboratori ricoprono un’importanza centrale nella nostra attività di ricerca e produzione.
Le soluzioni che Komet propone agli odontotecnici sono dedicate ad ogni tipo di materiale: gesso, acrilico, metallo e ceramica.
Qualità, funzionalità ed efficienza: sono queste le parole chiave che rappresentano al meglio i fresoni, i dischi diamantati, gli abrasivi, i gommini e gli altri nostri strumenti per le lavorazioni da laboratorio.
Qui di seguito è scaricabile il PDF di un utile supporto visivo, che presenta le soluzioni di Komet per i laboratori odontotecnici, soluzioni frutto di un miglioramento continuo applicato per fornire strumenti adatti sia ai destrimani che per i mancini.
I nostri consigli per l’applicazione corretta degli strumenti:
- Inserire sempre il più a fondo possibile gli utensili nella pinza di bloccaggio.
- Evitare di angolare troppo gli strumenti o di utilizzarli come leva, perché causa un maggiore rischio di rottura.
- Indossare sempre occhiali protettivi e abbigliamento protettivo.
- Tanto più grande è la sezione di lavoro, quanto più basso deve essere il numero di giri.
- Rispettare sempre il numero di giri indicato in etichetta.
- Evitare pressioni di lavoro eccessive ( > 2 N ).
- In fase di lavorazione con fresoni e abrasivi provvedere a una adeguata aspirazione.
- Gli abrasivi diamantati e gli abrasivi a legante diamantato sinterizzato (DCB) all’occorrenza devono essere trattati con la pietra di pulizia (9750), al fine di provvedere correttamente alla loro manutenzione.
Strumenti per i laboratori odontotecnici – in azzurro per ceramica, in viola per resine acriliche, in rosso per gesso e in arancione per metallo:
Scarica qui sotto il PDF con il Product Finder per laboratori odontotecnici: abbiamo soluzioni, come raccontato al Colloquium Dental 2023, per ogni tipo di materiale utilizzato in laboratorio.