Fresoni SGFA per lavorare modelli in gesso umidi e asciutti
La lavorazione dei modelli in gesso mette a dura prova gli strumenti da laboratorio.
Per esempio quando il gesso è ancora leggermente umido, è utile che i fresoni effettuino non solo un’elevata asportazione di materiale, ma anche che non si impastino.
Inoltre i moderni motori da laboratorio, che sviluppano un’elevata forza di taglio, richiedono un’attenzione sempre maggiore in merito alla sicurezza della lavorazione. In combinazione con un elevato numero di giri e un alto livello di pressione, può infatti avvenire che i fresoni in fase di rotazione fuoriescano da pinze consumate o sporche.
I fresoni SGFA rappresentano un ulteriore perfezionamento delle precedenti generazioni di fresoni a taglio super-grosso, ecco perché garantiscono una lavorazione efficace e soprattutto sicura di tutti i gessi dentali.
Il ridotto numero di taglienti consente una facile asportazione di materiale durante l’intera fase di taglio e, grazie al massimo spazio di raccolta possibile, il gesso umido non si deposita sul fresone.
La combinazione tra la dentatura di sicurezza a spira sinistrorsa e lo smusso sui taglienti consente un’elevata asportazione di materiale in presenza di una buona finitura superficiale. In questo modo si ottengono senza difficoltà superfici lisce.
Qui sotto è possibile scaricare il PDF della scheda tecnica dei fresoni SGFA.