H1SEM e H1SE per un’escavazione con vibrazioni ridotte
Le H1SE e le H1SEM sono frese in carburo di tungsteno dalla dentatura ibrida unica nel suo genere. Due dentature differenti, riunite su di un’unica testina lavorante, combinano funzionalità odontoiatrica ed elevato comfort di trattamento.
La forma a palla con la sua tagliente passante affilata consente un’escavazione veloce e delicata. Al contempo la dentatura incrociata sulla superficie dello strumento permette una decisa riduzione delle vibrazioni – avvertibile sia da parte del paziente che dell’odontoiatra.
Test nei laboratori Komet hanno confermato la sensazione soggettiva di una notevole tranquillità di lavorazione.
La variante H1SEM assicura inoltre una invasività minimale durante l’escavazione grazie alla struttura sottile del collo.
Asportazione delicata di materiale:
Un’escavazione senza esercitare pressioni ed un impiego a basso numero di giri su contrangolo anello verde impediscono di traumatizzare la polpa per ipertermia.
Velocità consigliata: 1.000 – 1.500 giri al min.-1.
Elevata efficienza economica:
L’utilizzo di un carburo di tungsteno pregiato, in quanto a grana particolarmente fine e ricompresso, consente di avere taglienti senza imperfezioni e affilate per lungo tempo, quindi una durata d’esercizio particolarmente elevata.
Qui sotto è possibile scaricare il PDF delle schede tecniche delle frese H1SEM E H1SE e il PDF della Guida conservativa.